Minicrociera sulla Costa dei trabocchi

con cena a bordo dello yacht

imbarco ad Ortona (CH)

ATTIVITA’ SOSPESA

CI VEDIAMO L’ESTATE 2018

 

cena al largo in abruzzo  barca al largo in abruzzo

cena in barca in abruzzo  tramonto in barca

Meraviglioso tour a bordo di una imbarcazione di 14 metri, dotata di tutti i confort, che ci porterà alla scoperta della meravigliosa Costa dei Trabocchi! Da Ortona a Fossacesia, tra acque cristalline e cavità naturali, circondati da falesie e scogliere a picco sul mare, sarà possibile tuffarsi, fare snorkeling o prendere il sole comodamente sdraiati per ammirare da un’altra prospettiva la bellezza del litorale abruzzese. Durante l’escursione sarà preparata una gustosa cena a base di pesce.

Informazioni…

  • Percorso su imbarcazione di 14 metri, non adatta a chi soffre di naupatia (mal di mare).
  • Partenza/Rientro: Porto di Ortona (CH) – Molo Saraceni
  • Numero massimo partecipanti: 10
  • Durata: 6 ore – andata e ritorno compreso soste
  • Dove: Ortona, San Vito Chietino, Fossacesia (CH)

Cosa faremo…

L’escursione parte dal porto di Ortona (molo Saraceni) a bordo di una comoda imbarcazione di 14 metri e inizia subito con la visita alla spiaggia i Ripari di Giobbe, caratterizzata da faraglioni e falesie a picco sul mare con cavità naturali davvero particolari. La prima sosta permetterà di immergersi e nuotare nelle chiare acque per poi continuare fino all’altra caratteristica spiaggia Punta dell’Acquabella . L’itinerario prosegue ad una velocità di crociera bassa,  circa 8 nodi, per ammirare da un’altra prospettiva la bellissima Costa dei Trabocchi, chiamata così per le antiche palafitte sull’acqua usate in passato come macchina da pesca. Dopo aver ancorato l’imbarcazione, una gustosa cena a base di pesce sarà preparata a bordo dal comandante e si avrà la possibilità, per chi lo desidera, di partecipare attivamente alla realizzazione delle varie pietanze. La cena a buffet, inclusa nel prezzo, prevede un menù scelto in base alle disponibilità di pesce al fine di garantire la freschezza e la qualità del servizio. Bevande incluse. Lo skipper consegnerà personalmente i piatti preparati alla clientela che deciderà liberamente il posto panoramico in cui poterli consumare. Tutti gli accessi all’imbarcazione sono liberi e visitabili. L’imbarcazione è dotata di servizi igienici, cucina, ingresso con aria condizionata, camere da letto, pozzetto, sundeck e bow lounge panoramico per prendere il sole.

Dopo la cena l’itinerario continua  fino a Fossacesia e al largo di Vallevò,  per poi tornare in navigazione al porto di Ortona. In base alla condizioni climatiche l’itinerario potrà subire variazioni e/o modifiche per volere del comandante. A richiesta sarà possibile ormeggiare l’imbarcazione al porto di San Vito Chietino e fare una breve sosta per prendere un gelato o ammirare da vicino i caratteristici trabocchi.

Equipaggiamento necessario…

Telo da mare, scarpe comode antiscivolo, costume, maglia a maniche lunghe.

Programma…

  • Ore 17.00 Ritrovo al molo Saraceni (banchina Sud) – Ortona (CH) [il giorno prima dell’evento riceverai tutti i dettagli]
  • Ore 23.00 Fine escursione
  • B. L’escursione può subire variazioni o essere annullata in base alle condizioni meteo (mare mosso) o per volere del comandante.

Costo…

  • €. 50,00 a persona comprensive di cena a buffet con menù scelto in base alle disponibilità di pesce al fine di garantire la freschezza e la qualità del servizio – a seguito della nostra conferma della vostra partecipazione vi sarà comunicato il metodo di pagamento
  • E’ possibile iscriversi fino alle ore 18.00 del giorno prima

Contatti…

proposte-ed-eventi-sulla-majella

EVENTO CONCLUSO

Se vuoi essere informato sulle prossime iniziative di Majellando iscriviti alla Newsletter compilando i campi seguenti





Messaggi su WhatsApp?

*Normativa sulla privacy

Cosa vuoi fare sulla Majella? (anche più opzioni)

    – Trekking

    – Canoa

    – Ciaspolata

    – Equitazione

    – Mountain Bike

    – A 6 Zampe

    – Arrampicata

    – Sci Alpinismo

    – Speleologia

    – Parapendio

    – Borghi e Musei

    – Eventi e Tradizioni

    – Fotografia

    – Agriturismo e Ricettività

    – Relax e Meditazione

    – Percorsi del Gusto