Sul Sentiero verso il Rifugio Sebastiani

Domenica 18 Giugno 2017

Escursione impegnativa

RIFUGIO SEBASTIANI (2102 mt)

Rovere (AQ) Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

cime in abruzzo  trekking impegnativi in abruzzo

trekking sulle creste

Informazioni…

  • Difficoltà: escursione impegnativa per adulti, senza passaggi esposti ma rivolta ad escursionisti mediamente allenati (tipologia E, “escursionistico”)
  • Dislivello: circa 800 mt complessivi
  • Durata: circa 7 ore (comprensive di soste)
  • Dove: Rovere (AQ)

Percorso…

Spettacolare sentiero di cresta che offre paesaggi a tutto tondo sul cuore del gruppo montuoso Velino-Sirente. Lungo il sentiero di salita incontreremo il Rifugio Sebastiani a quota 2102 mt dove potremo fare una breve sosta, posto in una felice posizione a guardia del nostro cammino che da lì in poi si svolgerà lungo un panoramico sentiero.
 
La massima emozione sarà data dall’affacciarsi al di sopra delle grandi valli glaciali,chiamate Valle di TEVE e valle MAJELAMA :il colpo d’occhio è tra i più sensazionali dell’intero Appennino.
 
Con un ampio giro ad anello toccheremo diverse cime che superano i 2000 mt di altezza,Costone Orientale, Punta Trento e Trieste che con i loro circhi glaciali offrono al visitatore paesaggi di rara bellezza.

L’intero percorso sarà ad anello attraversando una lussureggiante faggeta .

Non si possono portare cani in quanto la zona “A” di Riserva Integrale del Parco delGran Sasso è interdetta ai nostri amici a 4 zampe.

Flora e Fauna…

Questa è l’area frequentata dal lupo e dal cervo, volpi e faine. Nel cielo potremmo vedere librarsi in volo i GRIFONI che popolano indisturbati su tutto il Parco. In questo periodo si possono ammirare anche diverse specie di piante fiori.

Equipaggiamento necessario…

Zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini da trekking (consigliati) abbigliamento a strati (giacca antivento-antipioggia, pile, t-shirt anche doppia per ricambio), occhiali da sole, berretto con visiera, crema solare, pranzo al sacco e frutta secca, acqua almeno 2,0 litri (lungo il percorso non c’è possibilità di ricaricare la borraccia). Facoltativi: macchina fotografica, binocolo.

Programma…

  • ore 9.00 ritrovo a Rovere (AQ) [il giorno prima dell’evento riceverai tutte le informazioni per raggiungere il luogo di ritrovo]
  • Ore 17:00 fine attività.

Costo…

  • € 15,00 escursione – il pagamento sarà effettuato direttamente alla guida il giorno stesso dell’escursione

Contatti…

  • marcello@majellando.it
  • +39 349 66 48 985
  • [cool-fb-chat]

Se vuoi partecipare a questa iniziativa iscriviti compilando i campi seguenti





Messaggi WhatsApp?


*Normativa sulla privacy


proposte-ed-eventi-sulla-majella