CIASPOLATA NEI BOSCHI
DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO
immersi nelle faggete
per godere dei benefici sulla salute
SELVA MORICENTO – FORESTE CENTENARIE PATRIMONIO UNESCO
Gioia del Marsi (AQ) – Abruzzo
DATE 2019 DISPONIBILI IN BASSO
Passeggiare con le ciaspole nei boschi innevati, immersi nei colori e nei suoni della natura, respirando le essenze degli alberi e delle piante, rinvigorenti o rilassanti, e scorgendo le tracce del passaggio degli animali selvatici, aiuta le difese del sistema immunitario, diminuisce la sensazione di stress e allevia gli stati depressivi.
Informazioni…
- Difficoltà: Media difficoltà – senza difficoltà tecniche – per persone attive
- Lunghezza: circa km 15 (andata e ritorno)
- Dislivello: 300 metri circa [da 1.400 mt a 1.684 mt slm]
- Durata: 7 ore andata e ritorno compreso soste
- Dove: SELVA MORICENTO nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – Il luogo dove si svolgerà la ciaspolata potrà variare in base alle condizioni climatiche e alle valutazioni delle guide
Cosa faremo…
Escursione giornaliera con pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) nella Selva Moricento, una delle 5 foreste centenarie del Parco Nazionale d’Abruzzo, riconosciute Patrimonio dell’UNESCO. Ciaspoleremo in relax tra faggi di oltre 500 anni di età addentrandoci negli angoli più remoti del Parco, dove scorgeremo ovunque i segni della grande biodiversità, animale e vegetale, che lo caratterizza.
A questa escursione non possono partecipare i nostri amici a 4 zampe.
Equipaggiamento necessario…
Zaino, scarpe da trekking impermeabili, abbigliamento a strati (da giacca antivento-antipioggia, pile, t-shirt anche doppia per ricambio), pantaloni lunghi da escursionismo (no jeans), pranzo al sacco, acqua almeno 1 lt, occhiali da sole, cappello caldo, guanti caldi. Consigliati torcia elettrica, binocolo, macchina fotografica, bastoncini da trekking e ghette.
Date disponibili…
- domenica 27 gennaio 2019
- domenica 24 febbraio 2019
Programma…
- ore 9:00 ritrovo a Gioia dei Marsi (AQ) e inizio ciaspolata [gli iscritti riceveranno tutti i dettagli il giorno prima dell’evento]
- ore 16:00 circa fine ciaspolata
- N.B. L’escursione può subire variazioni o essere annullata in base alle condizioni meteo.
Costo…
- € 20,00 ciaspolata a persona (ciaspole incluse) – il pagamento in contanti sarà effettuato direttamente alla guida il giorno stesso dell’evento
Contatti…
- marcello@majellando.it
- +39 349 66 48 985
Altre proposte…
Trovi tutte le nostre attività al seguente link: http://www.majellando.it/escursioni-in-abruzzo/
Dove dormire…
Se hai bisogno di consigli sull’alloggio vicino a questo evento, scrivici un messaggio Whatsapp al 3496648985