Domenica 28 Maggio 2017
“SCANNO e la sua MONTAGNA GRANDE”
Serra del Campitello (2026 mt)
Escursione nel Parco Nazionale d’Abruzzo
Scanno (AQ)
La cresta sommitale è uno degli angoli più selvaggi del Parco e offre un inconsueto panorama verso il Monte Marsicano e Monte Greco. Possibilità di avvistare la fauna del Parco, soprattutto il cervo, incontrastato e assiduo frequentatore della alte vette e dei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo”
Informazioni…
- Difficoltà: escursione di media difficoltà per adulti e ragazzi dai 14 anni in su, senza passaggi esposti ma rivolta ad escursionisti mediamente allenati (tipologia E, “escursionistico”)
- Dislivello: circa 800 mt
- Durata: circa 7 ore (comprensive di soste)
- Lunghezza: circa 15 km
- Dove: Scanno (AQ) – Parco Nazionale d’Abruzzo
Percorso…
L’itinerario si sviluppa lungo i confini del PNALM e attraversa ambienti degni di notevole interesse faunistico e della flora.
Non si possono portare cani in quanto la zona “A” di Riserva Integrale del Parco Nazionale d’Abruzzo è interdetta ai nostri amici a 4 zampe.
Flora e Fauna…
Questa è l’area frequentata dal lupo, dal cervo, dai caprioli e dall’Orso bruno marsicano. In questo periodo si possono ammirare anche diverse specie di piante e fiori.
Equipaggiamento necessario…
Zaino, scarpe da trekking (obbligatorie), bastoncini da trekking (consigliati) abbigliamento a strati (giacca antivento-antipioggia, pile, t-shirt anche doppia per ricambio), occhiali da sole, berretto con visiera, crema solare, pranzo al sacco e frutta secca, acqua almeno 1,5 litri, macchina fotografica, binocolo.
Programma…
- ore 9,30 ritrovo a Scanno (AQ) [il giorno prima dell’evento riceverai tutti i dettagli]
- Ore 17:00 fine attività.
Costo…
- € 15,00 euro escursione – il pagamento sarà effettuato alla guida il giorno stesso dell’evento
Contatti…
- marcello@majellando.it
- +39 349 66 48 985
- Contattaci su Messenger
Se vuoi partecipare a questa iniziativa iscriviti compilando i campi seguenti