
FAMILY TREKKING – Nel Bosco Magico della “Volpe e la Bambina”
FAMILY TREKKING
Nel Bosco Magico della
“Volpe e la Bambina”
Nel Parco Nazionale D’Abruzzo
ADATTA A TUTTI
Pescasseroli (AQ) – Abruzzo
2022 – DATE DISPONIBILI IN BASSO
PER QUESTA ATTIVITA’ E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Leggi attentamente tutte le informazioni che seguono e compila i campi in fondo alla pagina per la prenotazione
Informazioni…
- Difficoltà: Facile, adatto a bimbi da 5 anni
- Lunghezza: circa 6 km
- Dislivello: 180 mt
- Durata: circa 3 ore
- Dove: Pescasseroli (AQ)
Possibilita’ di PRANZO tipico in AGRITURISMO
QUESTA ATTIVITA’ SI SVOLGERA’ NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE ANTI COVID 19
NON SI PUO’ PARTECIPARE CON I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Cosa faremo…
Una piacevole passeggiata nel Bosco della Difesa a Pescasseroli (AQ), tra imponenti, ultracentenari alberi, faggi a candelabro e muretti di pietra a secco, che hanno fatto da cornice al film la Volpe e la Bambina e dove è facile incontrare volpi, cavalli e pacifiche mucche al pascolo.
Passeggeremo tra boschi e radure che custodiscono le opere di Arte Parco, installazioni permanenti dove la foresta fa da sfondo alle opere che rimandano al rapporto tra Uomo e Natura.
Percorso…
Il sentiero parte a pochi passi dal centro di Pescasseroli e dopo una breve salita che ci conduce su un piccolo colle dal quale si gode di un ampio panorama sulla valle di Pescasseroli, si prosegue fino ad entrare nel bosco secolare.
Dopo aver attraversato varie radure che si alternano al bosco ed essere giunti ai piedi del Picco la Rocca, si rientra lungo il sentiero della Difesa che ci riconduce a Pescasseroli.
A fine attività possibilità di gustare un ottimo pranzo in Agriturismo.
DATE DISPONIBILI
A BREVE SARANNO DISPONIBILI NUOVE DATE PER QUESTO EVENTO
Programma…
- ore 10:00 ritrovo a Pescasseroli (AQ) [il giorno prima gli iscritti riceveranno tutti i dettagli sul luogo di ritrovo]
- ore 13:00 circa fine attività e possibilità di pranzo in Agriturismo
Il giorno prima gli iscritti riceveranno tutti i dettagli sul luogo di ritrovo.
L’attività potrebbe essere annullata per condizioni meteorologiche non favorevoli allo svolgimento. Cercheremo di avvisare il prima possibile seguendo le previsioni meteo del giorno prima.
Equipaggiamento Necessario…
Zaino, scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita, abbigliamento a strati, kway o giacca anti-pioggia, cappellino di lana, piumino leggero, acqua almeno 1 lt persona, snack energetici o frutta secca, cibo di conforto.
Costo…
- € 15,00 Escursione Adulti (€ 5,00 minori di 10 anni)
Il pagamento dell’escursione si effettuerà in contanti il giorno stesso dell’evento direttamente alla guida.
POSSIBILITÀ DI PRANZO IN AGRITURISMO
dopo aver prenotato l’attività, inviaci un messaggio su whatsapp al +393496648985 per avere il numero dell’Agriturismo
Altre proposte…
Trovi tutte le nostre attività al seguente link: http://www.majellando.it/vacanze-in-abruzzo/
Contatti…
Per tutte le informazioni che non sono presenti in questa proposta puoi mandare una mail al seguente indirizzo: info@majellando.it
EVENTO CONCLUSO
Vuoi essere informato sulle prossime iniziative di Majellando?
iscriviti ai nostri canali!